Recensione Lexis Audio Editor per android

Recensione Lexis Audio Editor per android

Sia che tu abbia bisogno di mettere insieme un podcast o modificare alcune clip audio hai bisogno di un software per editare questi file.

Tra i vari software che abbiamo provato siamo rimasti colpiti da Lexis Audio Editor.

Lexis Audio Editor ci consente di mettere insieme tracce di audio, creare registrazioni direttamente all’interno dell’app ed aggiungere effetti.

Il software è disponibile per $ 6.99 per Windows 10 me è anche disponibile gratuitamente su android ed iOS con qualche limitazioni (es. formati di esportazioni).

Indipendentemente se utilizziamo la versione a pagamento o quella gratuita abbiamo un buon set di funzioni che soddisferà le esigenze delle persone che desiderano apportare modifiche alle proprie clip audio.

Design di questo software

Come potete vedere dalla foto il suo aspetto grafico non ha niente da invidiare a software professionali anche se non è a loro livello.

Questo design semplifica il passaggio direttamente senza dover dedicare molto tempo all’apprendimento dell’interfaccia, infatti, abbiamo tutto a portata di mano.

Possiamo importare od esportare un file audio o registrare file direttamente all’interno dell’app, oppure, possiamo aggiungere effetti, tagliare la traccia audio e/o apportare altre modifiche di base.

È un’app fantastica per chiunque abbia bisogno di apportare modifiche di base come l’equalizzazione del suono e/o la dissolvenza del suono in entrata e in uscita.

Come già accennato possiamo anche utilizzare l’app per registrare direttamente l’audio.

È stato divertente giocare con effetti come l’inversione dell’audio e l’editing del pitch di una traccia, ma anche gli strumenti più funzionali erano impressionanti.

Un’ottima caratteristica è che puoi accelerare o rallentare una traccia senza alterare il tono ma alterando soltanto il tempo.

Potenza limitata

Una delle principali differenze tra Lexis Audio Editor e software professionali (tipo Audacity) è che ha solo una singola traccia che puoi modificare.

Ciò significa che non è possibile creare una traccia a più livelli con effetti sonori, tracce audio multiple e musica. Questo è deludente perché impedisce di creare tracce più sofisticate e sfumate.

Oltre ad avere un solo livello da modificare, Lexis Audio Editor è anche limitato quando si tratta di altre modifiche, ad esempio:

  • Non è possibile inserire elementi in una sequenza temporale o utilizzare scorciatoie da tastiera per spostarsi all’interno dell’app;
  • Solo 12 effetti incorporati nel software al momento di questa recensione.

Però nonostante i suoi limiti, Lexis Audio Editor esegue molto bene l’editing di base e gli effetti sono facili da capire ed hanno un suono eccezionale se applicati all’audio.

Conclusioni

Andando alle conclusioni se siamo degli utenti amatoriali che hanno bisogno di modificare le proprie clip audio o registrazioni per aggiungere effetti, tagliarle, ecc … questo è il software ideale per voi.

Se sei un professionista che deve sostituire il loro attuale editor audio, meglio guardare altrove.

Infatti, come già detto, Lexis Audio Editor non è al livello di software come Adobe Audition o Audacity che abbiamo recensito un pò di tempo fa, ma per solo $ 6.99 (gratuito per android ed iOS) si ottiene un buon set di funzionalità che ci permettono una semplice modifica audio.

Fateci sapere se l’avete utilizzato oppure se ne conoscete altri da consigliare.

Sicilia Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *