Recensione Cuffie Bluetooth TWS CELLULAR LINE

Recensione Cuffie Bluetooth TWS CELLULAR LINE

Sei ancora indeciso su quali cuffie Bluetooth economiche acquistare? Nessun problema!

Noi di Sicilia Review ne abbiamo provate diverse e tra di esse abbiamo scelto la migliore per voi.

COSA SONO LE CUFFIE BLUETOOTH E COME FUNZIONANO

Fin dalla loro nascita, le cuffie sono diventate un accessorio di stile. Ormai ciascuno di noi possiede almeno un paio di cuffie da portare sempre con sé, ed utilizzare in ogni momento.

Le cuffie ci permettono di ascoltare la nostra musica preferita, gli audio-libri, ma anche di chiamare senza dover necessariamente tenere il telefono accanto all’orecchio.

Se già tutto ciò sembra molto pratico e comodo, questa semplicità d’uso raggiunge nuovi apici quando le cuffie sposano la tecnologia Bluetooth.

Questa spinta è arrivata grazie alla scelta dei produttori di rimuovere il classico jack per le cuffie dai propri smartphone, basti pensare a One Plus, Iphone, ecc …

Inizialmente non era facile individuare un paio di auricolari Bluetooth in grado di offrire una qualità audio pari ad un paio normale ma oggi le cose sono cambiate.

Oggigiorno è sempre più facile trovare delle cuffie Bluetooth di tutti i gusti, dalle più professionali a quelle mirate ad un design più moderno.

CUFFIE IN-EAR, ON-EAR e OVER-EAR

Le cuffie si dividono in tre tipologie: in-ear, on-ear e over-ear.

La differenza è nel modo in cui avvolgono l’orecchio ad esempio quelle che vanno inserite all’interno dell’orecchio sono dette in-ear.

Le cuffie in-ear, come già accennato, si caratterizzano per via del fatto che i due auricolari devono essere inseriti all’interno dell’orecchio. Sono molto leggeri e hanno soprattutto il vantaggio di offrire un’ottima qualità del suono, poiché sono in grado di cancellare il rumore esterno, grazie al fatto che infilandosi dentro il canale uditivo, formano una sorta di tappo, da cui non filtra quasi nulla.

Queste tipo di cuffie sono avvolti da due membrane, che possono essere di diverse dimensioni, realizzate in silicone o Memory Foam. Usare molto questi modelli di auricolari può causare danni permanenti all’udito e anche delle infezioni, soprattutto d’estate.

A differenza delle precedenti, le on-ear comprendono tutte quelle cuffie che si poggiano sulle orecchie. Rispetto alle cuffie in-ear, non rappresentano la scelta ideale per chi cerca di isolarsi dai suoni esterni. Inoltre, i padiglioni si usurano facilmente, fanno sudare l’orecchio e aumentano i rischi di irritazione.

Le Cuffie over-ear sono simili alle cuffie on-ear, con la differenza che i due padiglioni invece che poggiarsi, avvolgono completamente le orecchie.

Si capisce, dunque, che sono indicate soprattutto per chi è in cerca di un’ottima qualità audio, infatti assicurano una riduzione del rumore esterno quasi perfetta.

Sono, però, rispetto agli altri modelli, pesanti e quindi non sono adatte per essere utilizzate all’esterno, anche per via del loro aspetto, decisamente ingombrante.

COME SCEGLIERE LE CUFFIE BLUETOOTH PIÙ GIUSTE PER TE

Tra tante cuffie Bluetooth, tutte con prezzi diversi, la scelta può sembrare difficile. Il rischio di acquistare un prodotto economico ma non eccellente è sempre dietro l’angolo, e sicuramente a nessuno piace sprecare il proprio denaro.

Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione quando si cercano le migliori cuffie Bluetooth sul mercato.

Infatti per redigere questa recesione ci siamo basati su vari criteri quali:

  • qualità della connessione bluetooth;
  • qualità audio (riproduzione e chiamata);
  • design delle stesse;
  • durata della batteria;

A questo punto andiamo a vedere quale cuffie Bluetooth TWS abbiamo scelto per voi.

AURICOLARE BLUETOOTH CELLULAR LINE SHADOW

Le CELLULAR LINE SHADOW sono molto pratiche e resistenti, seppur piccole, infatti parliamo di soli 17,6 x 9,4 x 3,8 cm con un peso di 9,07 g che li rendono ideali per il viaggio.

Inoltre queste cuffie vi consentono di ascoltare un audio con un’uscita True Wireless Stereo, ovvero pulita e priva di ogni tipo di distorsione.

Per quanto concerne l’autonomia, queste cuffie hanno un tempo di durata pari a 8 ore con ricarica piena: anche in viaggio sarà possibile ricaricarle, grazie all’apposita custodia che funge anche da power bank e batteria portatile.

Analizzando la qualità dell’audio è abbastanza buono, anche se abbiamo notato un leggero fuori sincro dell’audio durante la fruizione di alcune tracce video, ma niente di eclatante.

AURICOLARE BLUETOOTH CELLULAR LINE PLOOS

Le CELLULAR LINE PLOOS hanno un design molto simile alle AIRPODS dell’Apple, ma con un look più sportivo.

Rispetto al modello visto sopra ha delle dimensioni minori (10 x 10 x 5 cm) e ciò le rendono più comode e manegevoli, anche se hanno un peso maggiore (31,8 g).

Anche loro vi consentono di ascoltare un audio con un’uscita True Wireless Stereo, ovvero pulita e priva di ogni tipo di distorsione.

Sul fronte autonomia della batteria questo modello offre 10 ore di conversazione e ascolto dei file musicali con ricarica piena; grazie anche all’apposita custodia che funge da power bank e batteria portatile.

Infatti grazie ad essa è possibile ricaricare gli auricolari in ogni momento fino a 4 volte consecutivamente per poi riporli in maniera pratica e sicura una volta terminato il loro utilizzo.

Analizzando la qualità dell’audio è invece possibile notare un buon grado di pulizia dello stesso accompagnato da quale leggera distorsione occasionale, specialmente quando il volume viene portato al massimo.

Un modello perfetto e in grado di far fronte a tutte le tue esigenze ma attenzione: il difetto consiste nel fatto che queste auricolari non sono dotate di sistema di fissaggio nell’orecchio quindi un movimento brusco potrebbe comportare la loro caduta.

Conclusioni e prezzo

In conclusione ci sono piaciute entrambe perché sono molto comode e con un case così piccolo stanno in tutte le tasche.

Sono un prodotto estremamente interessante, soprattutto se paragonato alla concorrenza (con la stessa fascia di prezzo circa 30€).

Inoltre, grazie al microfono incorporato ed alla possibilità di utilizzare un solo auricolare (o tutti e due contemporaneamente, naturalmente), queste cuffie risultano particolarmente comode e pratiche per chi viaggia spesso in auto.

Sicilia Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *