Recensione zaino per fotocamere reflex

Recensione zaino per fotocamere reflex

Uno degli aspetti migliori del girare il mondo è la possibilità di immortalare scene indimenticabili di tutto ciò che guardiamo e viviamo.

Per quanto affascinanti possano essere le meraviglie che ci circondano, avere degli scatti da condividere con gli amici e la famiglia rende l’esperienza ancora più emozionante.

Eppure, portare la propria reflex in vacanza senza paura di rovinarla richiede alcuni accorgimenti fondamentali, primo fra tutti l’acquisto di uno zaino fotografico pratico e resistente.

Perché Comprare uno Zaino per Macchina Fotografica?

Per molti fotografi alle prime armi, comprare uno zaino fotografico potrebbe sembrare una spesa inutile. Si tratta infatti di un peso in più da doversi portare in giro oltre ai bagagli. Eppure, qualsiasi professionista amante dei viaggi sa benissimo che invece si tratta di un accessorio fondamentale, e per svariati motivi.

Vediamo quali sono i principali:

  • Protegge fotocamera ed accessori: gli zaini fotografici sono completamente imbottiti e pensati per garantire la massima protezione dei vostri accessori fotografici;
  • Consente di tenere assieme tutte le componenti: Con uno zaino apposito potrete tenere tutto assieme e non correre il rischio di dimenticare qualcosa in viaggio come corpo macchina, obbiettivi, ecc …;
  • È più ergonomico di una classica borsa: un altro dei vantaggi principali deriva dal fatto stesso di essere uno zaino. Infatti portando l’attrezzatura fotografica sulle spalle si potra distribuire il peso su tutto il corpo e non rischierete eventuali problemi posturali dati dalla tracolla delle classiche borse fotografiche.

Come Scegliere un Buono Zaino per la tua Reflex

Scegliere lo zaino perfetto per trasportare la propria attrezzatura fotografica non è cosa semplice.

Infatti sono molti gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione, dalla resistenza dei materiali, all’impermeabilità.

Inoltre, a seconda delle vostre esigenze, alcuni modelli potrebbero essere più funzionali di altri, ma vediamo quali sono le caratteristiche da ricercare in un buon prodotto.

  • Qualità dei materiali e resistenza;
  • Impermeabilità del tessuto;
  • Funzionalità e personalizzazione;
  • Capienza;

In questo articolo ci soffermeremo sullo zaino per fotocamere reflex della linea Amazon Basic, che è anche dotato di tasca posteriore per inserire un notebook (fino a 17 pollici).

Questo zaino per fotocamere è venduto a un prezzo davvero interessante, circa 40€ e risulta essere tra i prodotti più venduti di Amazon.

Iniziamo col dire che si tratta di un prodotto Entry Level di conseguenza pensato per una clientela media.

Caratteristiche dello zaino Amazon Basic

La struttura esterna è costruita in nylon impermeabile e poliestere nero, mentre lo spazio interno è davvero ampio rispetto alle dimensioni totali dello zaino.

Invece le sue dimensioni esterne sono 34.03 x 22.35 x 44.95 cm, con un peso di soli 1,4 Kg.

Lo zaino per fotocamere reflex di Amazon Basic è dotato di una tasca anteriore, con inserti e altre piccole tasche supplementari che ci consentiranno di riporre al meglio i vostri accessori come: sd card, batterie di ricambio, kit pulizia, cavi vari, etc…

Aprendo la tasca principale, potremo configurarla come preferiamo, grazie ai separatori a strappo che vi aiuteranno a bloccare al meglio le fotocamere e le ottiche.

La capienza è davvero ottima, siamo riusciti ad inserire una Reflex (Canon 4000d), Reflex (Canon 2000d), obiettivo Canon EF 50mm 1.8 I, obiettivo Canon 17 40 USM L ed un obiettivo Sigma 105 EX HSM 2.8.

In più, poiché i divisori interni sono completamente rimovibili, si può essere utilizzare anche come normale zainetto da escursioni o scuola.

Invece nella parte laterale è presente un comodo supporto per cavalletti, con 2 cinghie per fissarlo al meglio.

Nello schienale troviamo un ampia tasca che consente di trasportare notebook anche di grosse dimensioni o altro materiale (in questo caso meglio perdere un po di tempo per evitare di sentire sulla vostra schiena “spigoli” indesiderati).

Gli spallacci imbottiti e regolabili rendono lo zaino comodo da indossare anche quando è pieno, inoltre ci sono delle comode cinghie all’altezza della vita e del petto per assicurare al meglio lo zaino e tenere sempre l’attrezzatura protetta.

Considerazioni finali

Dopo circa un anno di utilizzo intensivo, posso giudicare in maniera molto positiva questo zaino che ha retto in maniera ottima a un trattamento non proprio leggero.

Insomma, questo zaino è perfetto per tutti coloro che vogliono uno zaino economico e funzionale senza dover rinunciare allo stile.

Sicilia Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *