Recensione borsa per fotocamere Amazon Basic

Recensione borsa per fotocamere Amazon Basic

Nella recensione precedente abbiamo parlato dell’utilità di uno zaino per fotocamere tra i quali:

  • Possibilità di protegge fotocamera ed accessori dagli urti tramite l’imbottiture;
  • Possibilità di protegge fotocamera ed accessori dalla pioggia;
  • Possibilità di tenere assieme tutte le componenti per evitare di perdere qualcosa;

Come Scegliere la borsa per la tua Reflex

Scegliere la borsa perfetta per trasportare la propria attrezzatura fotografica non è cosa semplice.

Infatti come abbiamo visto per lo zaino sono molti gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione, dalla resistenza dei materiali, all’impermeabilità.

Inoltre, a seconda delle vostre esigenze, alcuni modelli potrebbero essere più funzionali di altri, ma ricapitoliamo quali sono le caratteristiche da ricercare:

  • Qualità dei materiali e resistenza;
  • Impermeabilità del tessuto;
  • Funzionalità e personalizzazione;
  • Capienza;

In questo articolo ci soffermeremo sulla borsa per fotocamere reflex della linea Amazon Basic, che è anche dotato di tasca posteriore per inserire un tablet (fino a 10 pollici).

Questa borsa per fotocamere è venduta a un prezzo davvero interessante, circa 20€ e risulta essere tra i prodotti più venduti di Amazon insieme allo zaino visto nella precedete recensione.

Iniziamo col dire che anche lui è un prodotto Entry Level di conseguenza pensato per una clientela media.

Caratteristiche della borsa Amazon Basic

La struttura esterna è costruita in nylon impermeabile e poliestere nero, mentre lo spazio interno è davvero ampio rispetto alle dimensioni totali della stessa.

Invece le sue dimensioni esterne sono 29,5 x 12,4 x 19,8 cm, con un peso di soli 449 g.

La borsa per fotocamere reflex di Amazon Basic è dotato di una tasca anteriore, con altre 2 piccole tasche supplementari che ci consentiranno di riporre al meglio i vostri accessori come: sd card, batterie di ricambio, kit pulizia, cavi vari, etc…

Come per lo zaino la tasca principale di questa borsa, potrà essere configurata come preferiamo, grazie ai separatori a strappo che vi aiuteranno a bloccare al meglio la fotocamere e le ottiche.

Anche in questo caso la capienza è davvero ottima, siamo riusciti ad inserire una Reflex (Canon 4000d), obiettivo Canon EF 50mm 1.8 I ed un obiettivo Canon 17 40 USM L.

In più, poiché i divisori interni sono completamente rimovibili, si può anche utilizzare come una semplice borsetta da viaggio o per piccole scampagnate.

Ai laterale troviamo delle maniglie utili per possizionare altri accessori come un treppiedi da tavolo.

Nella parte superiore della borsa troviamo 2 piccole tasche ideali per posizionare le nostre sd card ed un ampia tasca per collocare altri accessori come cavi, kit di pulizia, ecc …

Come potete vedere lo spazio non manca ma se vi serve una borsa più capiente di questa esiste anche il modello più grande dotato di 2 tasche laterali e di una tasca frontale più ampia (33 x 18 x 23 centimetri e pesa 1.0 kg).

La tracolla regolabile è dotata di … che la rende molto comoda anche quando è piena.

L’unico aspetto negativo che abbiamo riscontrato riguarda gli agganci della tracolla, che cigolano e risultano fastidiosi in un uso prolungato.

Considerazioni finali

Abbiamo provato anche lei per circa un anno con un utilizzo intensivo e possiamo dare un giudizio molto positivo, visto che ha retto in maniera ottima a un trattamento abbastanza pesante.

Insomma, questa borsa per reflex è perfetta per tutti coloro che vogliono una borsa economico e funzionale senza dover rinunciare allo stile.

Sicilia Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *