Recensione Power Bank Xiaomi 10.000

Recensione Power Bank Xiaomi 10.000

In questa recensione vi parleremo del modello Xiaomi Power Bank 2 da 10.000 mAh, una versione più recente del vecchio modello anch’esso da 10.000 mAh.

Unboxing Xiaomi Power bank 2

Il prodotto si presenta dentro una piccola scatola che contiene:

Xiaomi Power Bank da 10.000 mAh
Piccolo cavo micro USB – USB
Manuale d’istruzioni

Inoltre sulla scatola troviamo un sigillo grigio che va grattato per ottenere il codice di originalità.

Infatti esistono molte falsificazioni dei prodotti Xiaomi, per cui, dobbiamo stare attenti a controllare se quello che abbiamo acquistato è originale o è una copia.

Dopo aver ottenuto il codice ci basterà recarci sul sito di Xiaomi ed inserirlo nell’apposita sezione oer verificare la genuinità del prodotto.

Design Power bank Xiaomi

Iniziamo col dire che Xiaomi ci ha spesso abituati a prodotti ben rifiniti e questo power bank non è da meno.

L’alloggio è fatto in alluminio e i bordi sono arrotondati che coprono e proteggono le batterie di Litio nel suo interno, favorisce la dissipazione del calore e, esteticamente, gli fornisce un design semplice e molto curato.

Per quanto riguarda le sue dimensioni sono 13 x 7.10 x 1.41 cm con un peso di 215 grammi che lo rendono molto maneggevole da portare in giro.

Nella parte superiore del powerbank troviamo anche un pulsante per avviare la ricarica e 4 led che indicano la potenza residua dello stesso (ogni led equivale più o meno a 25%).

Per concludere sempre nella parte superiore abbiamo 2 porte una di tipo micro usb a 5v per la ricarica del powerbank ed una usb standard da 2A per la ricarica dei nostri dispositivi.

Come utilizzarlo al meglio

Ricaricare il powerbank è molto semplice basta collegarlo ad un cavo micro usb e il gioco è fatto.

Invece per caricare il nostro device ci bastera collegarlo alla porta usb standard e premere il tasto posto accanto per avviare la ricarica.

Per quanto riguarda il tempo di ricarica di questo power bank da 10000 mAh dipende dal caricatore che utilizziamo visto che non è incluso nella confezione.

Di solito con un caricabatteria da 5V/2A riusciamo a caricarlo in 6 ore circa.

I tempi di caricamento del nostro device variano a secondo del modello.

Permette inoltre di ricaricare in minor tempo tutti i dispositivi compatibili con QC2.0, grazie alla sua potenza in uscita con ricarica rapida: 5V/2A, 9V/2A e 12V/1,5A, questa si adegua al dispositivo collegato e fornisce un massimo da 18W.

Un’altra nuova caratteristica inclusa in questo Mi Power Bank 2 è il sistema Low Power Charging, cioè, la ricarica a bassa potenza di dispositivi come cuffie Bluetooth o smartband.

Valutazione e Conclusioni

Andando alla valutazione del prodotto ci ha soddisfatto a pieno.

Come già detto l’estetica del Mi Power Bank 2 è spettacolare e non ha niente da invidiare a quella di altri brand più blasonati.

Analogamente per quanto riguarda hardware e la potenza nuda e cruda anche se avremmo preferito una dotazione di porte diversa.

Infatti con una cifra analoga possiamo trovare power bank di altri produttori con 2 porte usb piuttosto che una ed in certi modelli dotati anche di porta type C (che sta diventando lo standard).

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi oppure no?

Sicilia Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *