Recensione Custodia Antiurto per Hard Drive Esterno 2,5″ AGPTEK

Recensione Custodia Antiurto per Hard Drive Esterno 2,5″ AGPTEK

Le custodie per hard disk esterno sono importanti non solo per riporlo ma anche per trasportarlo.

Gli hard disk esterni sono memorie aggiuntive che servono per il salvataggio di copie di sicurezza (backup) e files in genere, ma nello stesso tempo sono molto delicati agli urti.

Di conseguenza a seguito all’acquisto di un hard disk esterno più adatto alle vostre esigenze, dovrete acquistare la custodia giusta per proteggerlo.

È evidente che le situazioni in cui ci può essere bisogno di una custodia per hard disk esterni sono talmente variegate che bisogna sceglierla a seconda delle oggettive necessità, per evitare di spendere soldi a vuoto.

Le custodie per hard disk che si trovano oggi in commercio sono per tutti i gusti e le esigenze. Servono sia a proteggere l’hard disk, che a dare un tocco di fantasia e moda ad un dispositivo esteticamente non eccellente.

Inoltre la maggior parte di esse sono compatibili sia con ssd che con enclouse box come quello di Orico visto nelle recensioni precedenti.

Per questi motivi all’atto dell’acquisto bisogna tener presente diverse caratteristiche quali:

  • Imbottitura: È importante scegliere un modello imbottito, così che durante gli spostamenti non ci siano problemi con l’hd;
  • Grandezza della custodia: Sicuramente al momento dell’acquisto bisogna tener presente la grandezza dell’hard disk. Assicuratevi di avere le misure a portata di mano, così da essere certi di prendere la giusta custodia;
  • Scompartimenti interni: Sono importanti per poter sistemare al meglio tutti gli accessori. Ad esempio potrete inserire nella custodia non solo il cavetto ma anche una pendrive, ecc … Possono essere netti, ovvero con una separazione rigida, oppure è presente una “rete” che divide senza però appesantire e far sembrare gli interni più piccoli. Alcune case produttrici, applicano all’intero della custodia anche uno scompartimento per l’hard disk con un elastico, così da impedire movimenti al suo interno;
  • Colore e design: Se siete seri potete puntare su un modello sobrio e monocromatico. Le donne invece sicuramente apprezzeranno i modelli colorati e più giocosi.

Oltre che a livello fisico, vi sono custodie per hard disk dotati di combinazione nei quali inserire lo stesso, inoltre esistono anche custodie di fascia alta che in questa recensione non tratteremo non essendo utili a tutti gli utenti ed avendo spesso costi alti (proporzionati al livello di protezione offerto).

In questa recensione ci soffermeremo sulla custodia antiurto per Hard Drive Esterno 2,5″ della AGPTEK che ci ha colpito per il suo rapporto qualità-prezzo.

Come è fatta questa custodia

La custodia AGPTEK è semi rigida e ben imbottita, fornita di un moschettone per appendere la custodia alla cintura o allo zaino, ed una cinghia da polso, che bisogna usare con cautela non essendo molto solida.

Le misure esterne sono 14,5 x 11 x 3 cm (L x P x A) invece interne 12,5 x 9 x 2 cm.

Andando all’interno troviamo il classico elastico per fissare il disco, una comoda rete per il cavo ed un una tasca per accessori ben organizzati come la scheda Micro SD, ecc ..

Fa bene il suo lavoro, ma non presenta vantaggi particolarmente significativi rispetto ad altri modelli, inoltre anche se la cerniera risulta di buona qualità, la zip della stessa non sembra molto solida.

Conclusione

In definiva, una buona custodia, con qualche piccolo difetto che potrà essere corretto in eventuali nuove versioni, così com’è rimane nella media della sua categoria.

Puoi trovare questa custodia per hard disk 2.5”, in offerta su Amazon al seguente link.

Sicilia Review

Un pensiero su “Recensione Custodia Antiurto per Hard Drive Esterno 2,5″ AGPTEK

  1. La vostra valutazione mi ha convinto lo comprerò per il mio box enclouse della Orico.

    Anch’esso acquistato sotto vostro consiglio e non ho avuto mai un problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *