Recensione Mouse pad one piece

Recensione Mouse pad one piece

Nella recensione precedente abbiamo visto l’importanza di utilizzare una mouse pad ergonomico.

Infatti grazie ad esso si possono evitare l’insorgenza di sindromi da stress come tenosinoviti, tunnel carpale, etc… dovute all’infiammazione delle articolazione.

Ma abbiamo anche visto come il mouse pad non ha solo il compito di renderci l’utilizzo del mouse più comodo ma anche della sua funzione protettiva e di prestazioni.

Infatti con un buon mouse pad possiamo proteggere tutti i meccanismi interni del mouse da polvere o altre impurità e nello stesso tempo avere una superficie affidabile e precisa nei movimenti del mouse.

Oggi andremmo a recensire dei mouse pad particolari e per l’essatezza quelli ispirati al manga di One Piece.

Per chi non lo sapesse One piece è un manga “shonen” (per ragazzi) che racconta le vicende di Monkey D. Luffy, un inguaribile ottimista che un bel giorno decide di partire dalla sua isola per diventare il re dei pirati.

Chi legge il fumetto o segue la serie animata sa che la storia di Luffy diventa un susseguirsi di incontri più o meno fortunati: il nostro giovane eroe riesce ad appropriarsi di una nave e a metter su una ciurma di personaggi sempre più strampalati, vivendo avventure incredibili sopra e sotto il mare, affrontando nemici sempre più potenti e temibili.

L’iter è quello tipico dei fumetti d’azione e avventura giapponesi: il gruppo raggiunge una nuova terra e deve vedersela con uno o più avversari che spesso costringeranno i nostri eroi a combattere sfoderando incredibili colpi speciali, a perdere, a rialzarsi e a sconfiggere il cattivo di turno con la forza della tenacia e dell’amicizia.

Ma tornano a noi la forma e le caratteristiche dei Mouse pad non è molto diversa da quelli classici anche se devo dire che ci siamo trovati molto bene sopprattutto utilizzando i Mouse pad femminili.

Facciamo questa distinzione proprio perchè l’inserto in gel posto sul mouse pad di One Piece cambia di forma e spessore in base se c’è raffigurato un personaggio maschile o femminile.

Tutti quelli che conosco One Piece sanno che le eroine di questo manga, per stessa ammissione di Eiichiro Oda, sono disegnate a partire dal seno.

Per questo motivo la forma è studiata ad hoc per tenere il polso rialzato e nello stesso tempo ben fermo.

Infatti lo stesso resta fermo nell’insenatura dell’inserto in gel che a sua volta e rialzato rispetto al piano del mouse rendendo comodo il suo utilizzo.

Ma non sia mai detto che i produttori di merchandising non pensino a coprire tutte le basi e i tipi di acquirenti; ecco quindi anche i tappetini per mouse pad di One Piece raffiguranti i personaggi maschili con i loro pettorali in rilievo pronti ad accogliere i vostri polsi.

Andando alle conclusioni se volete acquistare i Mouse Pad ufficiali di One Piece dovete per forza acquistarli solo nelle rivendite ufficiali Mugiwara Store presenti nelle maggiori città giapponesi al prezzo di 1600 yen (14/15€) l’uno.

Per chi invece ama il manga di One Piece ma non può acquistarli dagli store ufficiali vi lasciamo una serie di link di amazon con i relativi mouse pad:

  • Mouse Pad Chopper – Link;
  • Mouse Pad Rebecca – Link;
  • Mouse Pad Nami – Link;
  • Mouse Pad Boa Hancock – Link;
  • Mouse Pad Luffy – Link;
  • Mouse Pad Usop – Link

Sicilia Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *