Recensione cuffie In-Ear Ludos Clamor

Recensione cuffie In-Ear Ludos Clamor

L’azienda, nonostante si sia affacciata da poco nel panorama internazionale, si è fatta già conoscere ed apprezzare grazie al suo Ludos Flamma (mouse da gaming) che ha raccolto molti consensi tra gli utenti.

In questo articolo vi andremo a recensire le nuove cuffie In-Ear (Ludos Clamor) che sono i primi dispositivi da noi provati con cuscinetti in memory foam.

Il memory foam è una schiuma densa a base di poliuretano a cui vengono aggiunti delle sostanze per alterarne la densità. Niente di particolarmente complesso, ma si tratta di un’invenzione straordinaria che ha cambiato il mondo.

Infatti, grazie alla sua particolare densità è in grado di rispondere in maniera diversa al peso/forma del nostro orecchio. Questo significa che si adatterà alla forma del nostro orecchio senza darci fastidio.

Tornando a noi, le Ludos Clamor arrivano in un cofanetto metallico su cui l’azienda ha scelto di stampare un’immagine delle stesse e i suoi dati tecnici. All’interno è presente un sacchetto ed una targhetta di ringraziamento.

Dentro l’astuccio, ovviamente, trovate gli auricolari e dei cuscinetti classici in-ear di varie misure.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il cavo delle Ludos Clamor è lungo 1.2 m ed è composto da un connettore jack da 3.5 mm. La loro sensibilità si aggira sui 92dB e una risposta di frequenza da 20Hz a 20000Hz.

Analizzandole esteticamente possiamo dirvi che le cuffie risultano essere davvero ben fatte; il design e i colori creano un ottimo connubio, i materiali che le compongono sono di buona qualità a partire dal jack da 3.5mm degli auricolari fino ad arrivare ai gommini in memory foam, i quali sono molto resistenti, morbidi, e dall’ottima ergonomia.

Per quanto riguarda la qualità audio rispetta quanto indicato nelle specifiche tecniche. Infatti la musica si sente in modo gradevole ed ha un buon bilanciamento dei bassi che unite alla comodità dei cuscinetti li rendono ideali per l’utilizzo quotidiano.

Le Ludos Clamor sono già disponibili su Amazon in varie colorazioni e considerando l’ottimo rapporto qualità/prezzo a cui è possibile acquistarle, le consigliamo vivamente.

Voi cosa ne pensate condividete il nostro pensiero?

Sicilia Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *