Recensione Fan Hub Control 4PWM deepcool (FH-04)

Recensione Fan Hub Control 4PWM deepcool (FH-04)

In questa recensione abbiamo voluto provare un accessorio indispensabile per tener fresco il nostro computer desktop cioè un Fan Hub Control 4PWM.

Girovagano sul web se ne trovano parecchi e di infinite marche, ma noi siamo rimasti colpiti dalla versione offerta da DeepCool.

Unboxing Fan Hub Control 4PWM della deepcool (FH-04)

La scatola si presenta molto sobria con l’immagine del dispositivo sul fronte ed ai lati le informazioni di base del prodotto.

All’interno della stessa troviamo soltanto il fan hub ed il suo manuale di istruzione.

Ma passiamo subito al Fan Hub Control 4PWM della deepcool, i materiali sono di buona qualità, come pure la cura dei dettagli.

Nello specifico è composto da 4 porte fan da 4 pin ed un cavo 4 pin da collegare alla porta fan della scheda madre.

Caratteristiche hardware:

FH-04 è in grado di estendere fino a 4 ventole ed è compatibile con ventole da 3-pin a 4-pin.

Grazie a questo gli utenti possono espandere notevolmente la capacità di raffreddamento all’interno dello chassis e di godere di prestazioni di sistema avanzate.

Ogni porta ha la sua funzione PWM e la velocità della ventola può essere regolata allo stesso tempo, ma solo la velocità della Fan 1 può essere identificata dal sistema. Quindi non vi preoccupate se ne vedete nel monitor solo una.

L’unico neo è l’impossibilità di cambiare il cavo essendo saldato nel circuito, avrei preferito un cavo esterno in modo da poterlo sostituire in caso di rottura.

Nello stesso tempo dobbiamo dire che il cavo è ben resistente ed abbastanza lungo da poter nascondere hub nella parte posteriore.

Come funziona questo Fan Hub Control 4PWM

E’ molto semplice. Ci basta attaccarlo nella parte posteriore del nostro computer grazie al biadesivo presente nella parte posteriore del FH-04 e collegare l’unico cavo alla porta fan della scheda madre.

A questo punto possiamo collegare fino ad un massimo di 4 ventole (3/4 pin) a questo Fan Hub Control per poterle gestire direttamente dalla scheda madre tramite il bios oppure utilizzando un qualsiasi software per la gestione delle ventole.

Ricordo che ogni porta ha la sua funzione PWM e la velocità della ventola può essere regolata allo stesso tempo, ma solo la velocità della Fan 1 può essere identificata dal sistema.

Conclusione e prezzo

Dopo averlo testato a fondo possiamo dire di essere rimasti soddisfatti delle prestazioni e del design dello stesso.

Prendendo anche in considerazione il suo prezzo di solo 9€, ci sentiamo di consigliarlo se state cercando un Fan Hub Control compatto e facile da usare come questo di DeepCool.

Sicilia Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *