Recensione Caricabatterie Quick Charge3.0 della ONELY

Recensione Caricabatterie Quick Charge3.0 della ONELY

Sappiamo benissimo quanto può essere importante avere un caricabatterie portatile per ricaricare in qualsiasi circostanza i nostri dispositivi smartphone o tablet.

In questa recensione vi parleremo del Caricabatterie Quick Charge 3.0 realizzato dalla ONELY.

Questo caricabatterie non è perfetto come la maggior-parte dei caricabatterie in circolazione ma rispetto agli altri ci ha davvero colpiti.

Infatti a nostro parere il caricabatterie perfetto non esiste, visto che sono differenti una dall’altra le specifiche esigenze di ciascuno, ma probabilmente questo di ONELY si avvicina molto allo scenario ideale.

Unboxing del Caricabatterie QC 3.0 della ONELY

Il prodotto si presenta dentro una piccolo sacchetto trasparente che contiene solo il caricabatterie.

Può sembrare scarno ma pensandoci su non serve alcun manuale per utilizzarlo.

Design Caricabatterie ONELY

Iniziamo col dire che ONELY ci ha spesso abituati a prodotti ben rifiniti e questo Caricabatterie Quick Charge3.0 non è da meno.

L’alloggio è bianco satinato con i bordi sono arrotondati che coprono e proteggono la circuiteria al suo interno, favorisce la dissipazione del calore e, esteticamente, gli fornisce un design semplice e molto curato.

È realizzato in plastica di ottima qualità ed antigraffio, inoltre è dotato di un LED blu per segnalare il corretto funzionamento.

Il Caricabatterie della ONELY ha una capacità ufficiale di 36Wh non male per caricare uno smartphone o tablet ma relativamente bassa se si vuole caricare un portatile dotato di porta type c.

Anche se dobbiamo dire che utilizzando su portatili come il MacBook Retina 12″ che richiedono soli 28Wh per la ricarica non abbiamo avuto problemi durante le nostre prove.

Per quanto riguarda le sue dimensioni sono 10 x 5 x 3 cm con un peso di circa 40 grammi che lo rendono molto maneggevole da portare in giro.

Tornando all’aspetto estetico nella parte posteriore troviamo le 2 porte USB classiche ed una porta USB type C.

Prestazioni ed utilizzo del Caricabatterie QC 3.0

Le sue specifiche sono:

  • Uscita 1: DC 5V / 3A, 9V / 2A, 12V / 1.5A (QC 3.0) MAX
  • Uscita 2: DC 5V / 3A, 9V / 2A, 12V / 1,5 A (QC 3.0) MAX
  • Uscita 3: Porta PD – 3,6-6,5 V / 3 A, 6,5 V-9 V / 2 A, 9 V-12 V / 1,5 A
  • Ingresso: AC100-240 V 50 / 60Hz 0,5 A

Dispositivi compatibili con ricarica rapida (Elenco parziale):

  • Macbook ed Apple iPhone X e successivi
  • Samsung Galaxy S9, S8 Plus, S7 Edge, Note9 e successivi
  • Sony Xperia Z4 / Z4 Tablet e successivi
  • LG G5, LG G Flex2 e LG V10
  • Pad di ricarica wireless Qi di varie marche

Con queste prestazioni il caricabatterie è anche in grado di caricare a grande velocità gli iPad Pro che, grazie alla loro porta USB type C, possono assorbire fino a 35Wh di picco (inferiore ai 36Wh massimi).

Il caricabatterie di ONELY rappresenta l’ideale anche per ricaricare al massimo delle loro possibilità gli iPhone di nuova generazione, dall’iPhone 8 in su. Come noto questi smartphone possono assorbire fino a 18Wh e il caricabatterie fa esattamente questo, ovviamente attraverso la porta USB type C.

Ovviamente utilizzando un adattatore da USB-C a Lightning oppure direttamente un cavo USB-C – Lightning.

Permette inoltre di ricaricare in minor tempo tutti i dispositivi compatibili con QC3.0, grazie alla sua potenza in uscita con ricarica rapida: 5V/3A, 9V/2A e 12V/1,5A, questa si adegua al dispositivo collegato.

Come accennato, questo caricabatterie si distingue anche per avere 2 porte USB con capacità tradizionale in grado di permettervi la ricarica di 3 dispositivi contemporaneamente.

Un’altra nuova caratteristica inclusa in questo caricabatterie è il sistema Low Power Charging, cioè, la ricarica a bassa potenza di dispositivi come cuffie Bluetooth o smartband.

Valutazione e Conclusioni

In conclusione se vi serve un caricabatterie ad alte prestazioni, in grado di ricaricare praticamente tutto quello che vi serve, questo caricabatterie di ONELY rappresenta una soluzione molto interessante.

Non solo per l’estetica che è spettacolare e non ha niente da invidiare a quella di altri brand più blasonati, anche se avremmo preferito anche una variante nera.

Ma anche per quanto riguarda hardware infatti dai test condotti non abbiamo rivelato alcun problema ad eccezione di un piccolo calo di prestazioni quando si ricarica 3 dispositivi contemporaneamente.

Il prezzo è decisamente interessante, 9.99€ per un caricabatterie Quick Charge3.0 da 36W dotato di una porta USB type C e 2 porte USB classiche ad alte prestazioni è un affare secondo noi.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi oppure no?

Sicilia Review

Un pensiero su “Recensione Caricabatterie Quick Charge3.0 della ONELY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *