Recensione HUB usb C Ihaper

Recensione HUB usb C Ihaper

Oggi parliamo di un accessorio molto utile soprattutto per chi fa parte dell’ecosistema apple (per non dire indispensabile), cioè degli hub usb type C come iHaper C003.

Ihaper è un azienda produttrice di accessori tech tra cui hub usb type c.

Gli hub usb type c sono utilissimi sia per ampliare il numero di porte del nostro device ma anche di aggiungere nuove porte come la porta ethernet o quella hdmi, ecc …

Questo grazie alla nuova tecnologia type c che permette di veicolare non solo un segnale dati ma anche video, audio, ecc …

In questa recensione odierna vi parlerò nello specifico dell’iHaper C003, un hub USB-C 7-in-1.

Questo hub proposto da iHaper ci ha piacevolmente colpito per il suo design accattivante, le buone prestazioni e la stabilità sotto stress che in un accessorio come questo è un elemento molto importante da valutare.

foto hub usb c

Design dell’iHaper C003

Il design generale dell’iHaper C003 risulta particolarmente elegante e riesce ad abbinarsi perfettamente ai MacBook di Apple.

Si tratta infatti di un prodotto compatto, leggero e dotato di un cavo non molto lungo (94 mm).

In particolare, abbiamo un guscio rettangolare e bordi smussati in alluminio con finitura opaca per resistere a graffi e impronte e una base in plastica.

Parlando di dimensioni, l’hub USB-C 7-in-1 di iHaper misura 87 x 57 x 15 mm e pesa circa 65 grammi.

Caratteristiche hardware

Nella parte superiore troviamo un cavo gommato lungo 94 mm invece ai lati troviamo le varie porte di input, nello specifico:

  • lato sinistro: ingresso USB-C Power Delivery, porta HDMI e una porta USB 3.0
  • lato destro: due porte USB 3.0, gli slot per micro SD ed SD e un indicatore LED verde.

iHaper sostiene che la porta di ricarica USB Tipo-C supporta una potenza di alimentazione massima pari a 60W, quindi potrete caricare il vostro device mentre lo usate in contemporanea con altre periferiche.

Per quanto concerne gli slot micro sd ed sd è possibile inserire memorie fino a 128 GB e 512 GB, rispettivamente.

Invece le porte USB 3.0 riescono a supportare una potenza totale in uscita di ricarica massima di 5V 900 mAh e il collegamento di un solo hard disk.

Inoltre questo hub USB-C 7-in-1 di iHaper è compatibile con windows (7/8/10), con Android e con Mac Os X 10 e successivi.

Come funziona questo Hub di Ihaper?

E’ molto semplice. Trattandosi di un dispositivo plug and play ci basterà soltanto collegarlo per averlo già pronto senza bisogno di dover installare altro.

Abbiamo subito iniziato a testare il trasferimento di file di grosse dimensioni dal nostro pc dotato di porta type c alla nostra sd card senza aver alcun lag o rallentamenti evidenti.

Lo stesso dicasi del segnale video. Infatti non abbiamo notato nessun errore o perdita di segnale collegando il nostro devie a un monitor full HD.

Purtroppo non abbiamo potuto testare la risoluzione 4k visto che non abbiamo un monitor 4K.

L’ultima prova effettuata su questo hub USB Type-C 7-in-1 di iHaper riguarda i tempi di ricarica.

Per la prova abbiamo usato ovviamente il caricatore e il cavo originale del device.

Con hub connesso: 1 ora e 40 minuti (15-90%)
Senza hub connesso: 1 ora e 15 minuti (15-90%)

Conclusioni e prezzo

Dopo averlo testato a fondo possiamo dire di essere rimasti davvero soddisfatti delle prestazioni e del design di questo hub di Ihaper.

Prendendo in considerazione il suo prezzo di circa 30 euro, ci sentiamo di consigliarlo se state cercando un hub ben fornito e compatto.

L’unico difetto sta nella porta Ethernet che non è presente in questo modello ma ciò avrebbe anche comportato un aumento del prezzo.

Sicilia Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *